Posta Elettronica Certificata

Il servizio professionale per le tue email importanti

PEC - email con valore legale

Con la PEC è possibile inviare messaggi di posta elettronica con valore legale. Il sistema garantisce l'integrità dei messaggi sia inviati che ricevuti e certifica l'avvenuta consegna dei messaggi stessi.

Posta Elettronica CertificataI messaggi email inviati e ricevuti tramite PEC hanno validità come la classica raccomandata cartacea A/R (con ricevuta di ritorno).

PEC professionale e garantita

Scegli un servizio professionale: tutte le caselle di posta hanno la dimensione di 1GB + 1GB di Archivio, antispam, antivirus, la notifica via SMS e l'apertura alla ricezione di email non certificate tutto facilmente gestibile ed attivabile da webmail.

Il servizio di Posta Elettronica Certificata offerto dalla SamueleNet web agency garantisce un elevato grado di affidabilità e sicurezza ed è conforme alle regole tecniche e organizzative indicate dalla normativa di riferimento.


Un utile strumento di lavoro

Coloro che decidono di utilizzare la Posta Certificata anche per tutte le normali comunicazioni, quindi anche verso caselle di posta tradizionali, hanno garanzie di affidabilità, sicurezza e tracciabilità superiori rispetto alle caselle di posta tradizionali.

I documenti importanti del tuo lavoro vengono spediti con la certezza del contenuto: i protocolli di sicurezza utilizzati dalla Posta Elettronica Certificata non permettono modifiche al contenuto o agli allegati del messaggio e in caso di contenzioso è possibile l'opponibilità a terzi del messaggio stesso.

Caratteristiche della PEC

Le caratteristiche principali delle caselle di Posta Elettronica Certificata offerte dalla SamueleNet web agency sono: 1GB di archivio di sicurezza (oltre ad 1GB della casella email), SMS giornaliero di riepilogo (completamente gratuito), apertura verso la posta tradizionale ed antispam incluso anche per la posta certificata (che di per se non lo prevederebbe).

Inoltre possibilità di scegliere tra i nostri domini certificati oppure certificare presso il CNIPA anche il proprio dominio di secondo livello (es. samuele.net) o un dominio di terzo livello (es. pec.samuele.net), nel caso in cui non si vogliano convertire tutti gli account di posta esistenti.

Buoni motivi per scegliere il nostro servizio

Non solo certificata, la nostra PEC professionale prevede tanti utili servizi aggiuntivi:

  • Dimensione della casella di Posta 1 GB
  • Dimensione dell'Archivio di Sicurezza 1 GB
  • Antispam e Antivirus
  • Accesso tramite POP3s / IMAPs / SMTPs
  • Possibilità di crittografare e firmare i messaggi
  • Notifica via SMS una volta al giorno
  • Possibilità di ricezione email non certificate
  • Accesso tramite Webmail di facile utilizzo
  • Accesso tramite Client di posta
  • Manuale utente dettagliato
  • Valore legale come da normativa vigente
La nostra PEC non è gratuita, ma cerchiamo ugualmente di offrire ad un prezzo congruo un servizio professionale, con anche assistenza telefonica e via mail gratuita. E' importante ricordare che l'indirizzo PEC non è trasferibile come accade con i domini, se si cambia fornitore cambia anche l'indirizzo e una volta comunicato il proprio indirizzo PEC al Registro delle Imprese si può variare, ma la procedura non è ancora così agevole.