Il World Wide Web compie 30 anni

Il WWW spegne 30 candeline, Era infatti il 12 marzo 1989 quando Tim Berners-Lee, noto informatico britannico, presentò un saggio al Cern di Ginevra per rendere più agevole la distribuzione di dati scientifici tra gli scienziati. Esso rappresentava la base teorica della rete che tutti oggi conosciamo ed utilizziamo. Sebbene la proposta avesse attirato ben …

TikTok, il fenomeno sociale del momento

Non è una novità il calo di interesse verso Facebook da diversi mesi a questa parte. Le nuove generazioni si stanno spostando e in paesi come USA e Cina è così da tempo, verso altre piattaforme. Tra le più interessanti e in forte ascesa anche in Italia tra giovani e giovanissimi c’è TikTok: proviene dalla …

Voice Search

Per ogni business che si approccia al posizionamento sui motori di ricerca, la voice search sarà nei prossimi mesi/anni molto rilevante. E’ vero che la ricerca vocale negli smartphone è una realtà da diversi anni, ma mai prima d’ora è così in ascesa l’interesse verso altri dispositivi in cui la voce è l’elemento principale: gli …

Food delivey

Internet sta mutando sempre più le nostre vite ed anche settori storicamente meno coinvolti, con imprenditori che si sono sentiti al sicuro dalle ondate travolgenti dei giganti del web, adesso anche in Italia i tempi sono maturi per l’adozione di nuovi strumenti che vanno dietro alle abitudini che cambiano.

Facebook Topics & Trends 2019

Facebook ha pubblicato i Topics & Trends che segneranno il 2019 in diversi mercati: bellezza e moda, commercio, intrattenimento, cibo e bevande, mente e corpo, scienza e tecnologia, viaggi e tempo libero. Comprendendo quali argomenti stanno sono in crescita su Facebook, i marketer possono anticipare i potenziali cambiamenti nel mondo che ci circonda come ad …

Facebook e qualità della pagina.

E’ disponibile da qualche giorno la scheda “Page Quality” per tutti gli amministratori di una pagina su Facebook: qui viene mostrato quando FB ci rimuove determinati contenuti che vanno contro le linee guida e quando ci riduce la distribuzione di post che sono stati valutati falsi (fake news) da un fact-checker di terze parti.

Social Media Marketing: 7 miti da sfatare per il 2019

In agenzia parlando con le persone in questi anni sono venuti fuori tanti falsi miti sulla gestione dei profili social aziendali, convinzioni sbagliate che rendono assolutamente inutili e senza alcun tipo di seguito le campagne social realizzate. E allora come si può impiegare meglio il tempo e il denaro da destinare ai social? Quali sono …

Email spedita e consegnata.

Breve storia triste Alcune settimane fa abbiamo chiesto una quotazione a 3 hotel della stessa zona e con caratteristiche simili per un soggiorno. Il primo ha risposto dopo poco dicendoci che purtroppo per quelle date erano al completo, il secondo ha inviato il suo preventivo il giorno seguente, del terzo nessuna traccia. Alla sera del …