Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Arezzo

CCIAA Arezzo


  • Cliente: Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Arezzo
  • Anno: 2009
  • Strategie:
    • Web Design
    • CMS
Visita il sito

Il Cliente e i suoi Obiettivi

La Camera di Commercio di Arezzo è l'Ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese della provincia curandone lo sviluppo nell'ambito dell'economia locale.

La Camera di Commercio tramite il nuovo portale, vuole dare un servizio ancora più utile alla comunità fornendo tutti gli strumenti necessari per l’azienda senza muoversi dal proprio ufficio.


Il Progetto e le Soluzioni

Il sito è stato concepito ex-novo dalla nostra agenzia sia nella parte gestionale che nella parte grafica per rendere le informazioni ed i dati maggiormente fruibili da qualsiasi categoria di utente.

Nella fattispecie è stato migliorato il motore di ricerca del sito e della sezione modulistica: l’utente potrà così trovare ciò che cerca in pochi click e senza dover scorrere un gran numero di pagine.

Il gestionale è stato creato e studiato appositamente per le esigenze della Camera di Commercio: gli amministratori del sito possono inserire in completa autonomia ed in ogni sezione del sito, testi, immagini e documenti per integrare o creare nuovi contenuti.

Il sito inoltre è stato progettato e realizzato nel rispetto dei criteri di accessibilità indicati nel Decreto Ministeriale di attuazione della Legge Stanca (Legge 4/2004 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”) e alle linee guida WCAG 1.0 previste dallo standard internazionale WAI Web Accessibility Initative, un’iniziativa del consorzio mondiale W3C che si occupa di standardizzare la progettazione dei siti web.


Altri progetti