Federico Falaschi

Federico Falaschi - Liutaio


  • Cliente: Federico Falaschi
  • Anno: 2016
  • Strategie:
    • Web Design
    • CMS
Visita il sito

Il Cliente e i suoi Obiettivi

Federico Falaschi è un giovane liutaio di Pistrino (Paesino tra Umbria e Toscana) che vuole comunicare la sua professione attraverso il web, ponendo l'attenzione sulla passione e dedizione necessarie per il suo lavoro artigianale.

Attraverso questo sito si mettono in evidenza la qualità dei servizi, dei materiali utilizzati e del processo di costruzione, restauro e manutenzione degli strumenti.


Il Progetto e le Soluzioni

Il progetto online è stato impostato per evidenziare le modalità di realizzazione degli strumenti musicali ad arco e delle chitarre che contraddistinguono la liuteria del nostro cliente, attraverso testi ed immagini accuratamente selezionati e rielaborati.

L'attenzione è posta sull'aspetto grafico, che deve accompagnare il messaggio che il sito vuole trasmettere, mantenendo un certo rapporto tra emozione ed estetica.

Per questo la scelta è andata su un colore caldo e scuro che risalta la luce delle fotografie e richiama i materiali utilizzati generando un ambiente accogliente e permettendo a chi visita il sito di concentrarsi sui contenuti con il giusto stato emotivo.

E' stata dedicata una pagina ad ogni elemento di interesse dell'artigiano, e di chi ha bisogno di rivolgersi a lui per richiederne i servizi, ponendo sempre la massima cura su ogni singolo aspetto di questa affascinante professione.

Inoltre l'inserimento di una sezione FAQ permette anche ai meno esperti di trovare tutte le informazioni necessarie riguardo alla manutenzione degli strumenti musicali.

La pagina delle news e la galleria fotografica possono essere gestite autonomamente dal nostro cliente.

Federicofalaschi.it è un esempio di come l'attività locale di un artigiano possa acquisire valore attraverso la sua pagina web.


Altri progetti