Gruppo sbandieratori di Sansepoclro

Flagshow.com - Sbandieratori


  • Cliente: Gruppo sbandieratori di Sansepoclro
  • Anno: 2016
  • Strategie:
    • Responsive Web Design
    • Ottimizzazione User Experience
    • CMS
Visita il sito

Il Cliente e i suoi Obiettivi

Il gruppo Sbandieratori di Sansepolcro dal 1953, ci permette di rivivere una secolare forma di spettacolo tipica dell'età tardo medioevale e del rinascimento, attraverso esercizi coreografici che ci coinvolgono in un gioco di movimento e colori.

Sono il più antico tra i gruppi di questo genere di attività in Italia. Allo stesso tempo sono oggi in grado di conciliare usanze storiche con eventi ed esibizioni attuali ed internazionali.
Per questo motivo il cliente aveva bisogno di dare una connotazione più moderna al sito internet che lo rappresenta.


Il Progetto e le Soluzioni


Abbiamo deciso di mantenere i colori originali del sito, per dare quel senso di continuità alla tradizione che vuole comunicare il gruppo.
Un'antica pratica ben trasmessa dalle immagini ampie del nuovo layout, che ci permette di vivere un'anteprima dello spettacolo al quale potremmo assistere dal vivo.

La nuova grafica e il maggiore risalto alle foto ci riconducono ad uno spettacolo dinamico e colorito che si ispira alle pennellate ed alla perfezione geometrica del famoso pittore rinascimentale Piero della Francesca, natio di Sansepolcro.

Il nuovo sito si è evoluto, con una grafica responsive, permettendoci di godere delle informazioni e delle fotografie presenti in esso direttamente dai nostri smartphone in modo semplice ed efficace.

Una presentazione dell'attività che segue i nostri tempi, mantenendo i riferimenti medioevali delle manifestazioni folkloristiche.


Altri progetti