Associazione Mostra Nazionale del Cavallo

Mostra Nazionale del Cavallo


  • Cliente: Associazione Mostra Nazionale del Cavallo
  • Anno: 2015
  • Strategie:
    • Web Design
    • Responsive Web Design
    • CMS
Visita il sito

Il Cliente e i suoi Obiettivi

Quasi 50 anni di storia, una rassegna importante nel panorama equestre italiano e internazionale, una vetrina illustre per promuovere il cavallo e le attività equestri, quest’anno ancora più ricca di eventi e ospiti.


La manifestazione, che da oltre 40 anni si svolge presso la Fattoria Autonoma Tabacchi di Cerbara a Città di Castello, è organizzata con il supporto della Regione Umbria e del Comune di Città di Castello, è patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e da Expo 2015, che valorizza l’evento tifernate come una delle eccellenze italiane.


Un appuntamento da non perdere per gli amanti del cavallo, oltre 1000 esemplari partecipano alla mostra, grande novità di quest’anno è il ritorno del salto ad ostacoli e la straordinaria presenza della Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, con spettacoli e sfilate per allietare grandi e piccoli.


Il Progetto e le Soluzioni

Un nuovo sito vetrina responsive per la 49° edizione che presenta e dà risalto alle attività della mostra, il programma di tutti gli eventi e gli spettacoli, la modulistica per iscriversi, orari e costi della manifestazione, con un’area news, foto e video sempre aggiornate per venire incontro a tutti coloro che vogliono partecipare e avere informazioni dettagliate sulla rassegna tifernate.


Una panoramica della mostra a 360°, un menù che permette di cogliere gli aspetti salienti della manifestazione, belle foto scenografiche, una grafica studiata per esaltare la bellezza del cavallo e la passione di chi ama il mondo equestre, o per hobby o come addetto ai lavori.


Altri progetti