BorgoBlu Srl

PiscinaBenessere.it


  • Cliente: BorgoBlu Srl
  • Anno: 2013
  • Strategie:
    • Web Design
    • Social Media Marketing
    • Search Engine Optimization
    • E-commerce
    • Conversion Optimization
Visita il sito

Il Cliente e i suoi Obiettivi

PiscinaBenessere.it è un e-commerce dedicato al mondo delle piscine e del benessere con un catalogo online ricco di prodotti scontati acquistabili a prezzi tra i più bassi nel suo settore.
Questo però non bastava ad ottenere un numero proficuo di richieste di acquisto che mantenevano un livello sempre basso anche nei periodi di maggiore sviluppo del mercato delle piscine.

Così la decisione del cliente di rivolgersi alla nostra agenzia con l'unica richiesta di incrementare le vendite online andando a competere con concorrenti di importante calibro.


Il Progetto e le Soluzioni

“La relazione con il cliente è fondamentale per i siti e-commerce poiché permette di abbassare il livello di rischio percepito e conduce ad una migliore esperienza d’acquisto online”.

Il primo aggiornamento fatto è stato quello di creare “l'occasione” per l'utente di conoscere a fondo la procedura di acquisto online, con la possibilità di leggere i commenti degli altri utenti ed interagire con l'azienda tramite diversi canali: email, telefono, form contatti e mediante la neonata pagina Facebook.

Altro step fondamentale è stato quello di proporre all'utente qualcosa di impareggiabile sia nel prezzo che nella qualità, offrendo dei “plus” disponibili SOLO su PiscinaBenessere.it: pagine informative dettagliate per “come fare” o “consigli pratici per la pulizia della piscina” ed una sezione dedicata alle ultime offerte dove il visitatore può trovare velocemente gli articoli in promozione e verificare nell'immediato se si tratta davvero di un occasione.

Solo così è stato possibile assicurare una fidelizzazione degli utenti, offrendo loro conoscenza e disponibilità sulla scelta della soluzione perfetta per i specifici bisogni, diminuendo il più possibile l'incertezza ed i dubbi collegati all'acquisto online.

Questo ha portato inoltre alla costruzione di relazioni stabili e, potenzialmente, ad innescare il tanto agognato passaparola.


Altri progetti