S.A.V.A.S. s.p.a.

SAVAS s.p.a


  • Cliente: S.A.V.A.S. s.p.a.
  • Anno: 2016
  • Strategie:
    • CMS
    • Ottimizzazione User Experience
    • Responsive Web Design
    • Search Engine Optimization
Visita il sito

Il Cliente e i suoi Obiettivi

SAVAS s.p.a. è un'azienda di Sansepolcro leader in Italia
nella commercializzazione del vetro, attiva dal 1957.

Con un magazzino di 11.000 mq a disposizione e una flotta di autotrasporti, riesce a stoccare e trasportare ogni giorno grosse lastre di vetro già lavorate, sia in Italia che all'estero.

Recentemente l'azienda ha deciso un rinnovamento del piano strategico reinventando l'attività in un'ottica di attualità e rappresentando in modo efficace l'innovazione di cui si fa portavoce. Grazie ad un accordo siglato con il colosso spagnolo Hornos Pujol diventa distributore esclusivo dell'avanguardistica pellicola Evalam.

Il cliente necessitava di realizzare un sito aziendale che presentasse e mettesse in risalto la qualità dei servizi offerti e rispecchiasse i prodotti trattati accompagnando il recente percorso di modernizzazione.


Il Progetto e le Soluzioni

Il nuovissimo sito di SAVAS s.p,a. è stato progettato ponendo molta attenzione all'aspetto grafico, che risulta di comoda fruizione ma ricercato e prettamente legato ai prodotti commercializzati dall'azienda.

La struttura delle pagine è studiata in modo strategico per mettere in risalto i punti di forza dell'azienda. Tutto il sito è concepito nella prospettiva della User Experience, con particolare attenzione all' UX e UI Design

La header con i riferimenti ai contatti aziendali e il menu, ci accompagna durante tutta la navigazione rimanendo fissa in alto anche durante lo scrolling delle pagine, permettendo il passaggio immediato da un punto all'altro e l'accesso immediato alle informazioni utili.

Sono presenti, all'interno del sito, un blog, e un catalogo diviso per categorie di prodotto, completamente gestibili dal cliente in modo autonomo

I colori utilizzati, la scelta delle immagini e il formato del testo danno maggiore risalto all'obiettivo del cliente, trasmettendo la serietà e le doti organizzative e strutturali dell'azienda.


Altri progetti